La seconda meditazione della Pasqua
La pratica per il secondo giorno - Sabato

Bentornato sul mio blog! Se oggi sei ritornato significa che la meditazione di ieri, del primo giorno della Pasqua ti è piaciuta e ne sono molto contenta.
Eccoci quindi al secondo giorno, dovrai praticare gli esercizi e seguire la meditazione guidata domani, il sabato prima di Pasqua.
2-LA TRANSIZIONE – SABATO?♀️
Come ieri prima di farti ascoltare la meditazione guidata che ho preparato, ti racconto brevemente il significato del giorno di passaggio fra la morte e la rinascita.
Il sabato è un giorno di transizione, il sabato dobbiamo mantenere pulito lo spazio che abbiamo creato ieri in modo da lasciare spazio a nuovi semiche germoglieranno dentro di noi.
Per fare questo dobbiamo usare la nostra arma più potente, la nostra consapevolezza, e con essa rendiamoci di tutto ciò che di automatico si innesca nei comportamenti e nei pensieri che vogliamo cambiare.
Proviamo quindi anche oggi a fare dei piccoli esercizi per prepararci al meglio alla transizione:
- riprendi in mano i propositi che hai scritto ieri e rileggili, rileggi ogni punto e domandati: sono soddisfatto pienamente del mio proposito? Se non lo sei prenditi qualche istante per correggerlo o modificarlo
- proteggi lo spazio mentale e fisico che ieri hai ripulito. In che modo? semplicemente accorgendoti se stai pensando a qualcosa o se stai ricadendo in una abitudine che ieri hai lasciato andare. Senza giudicarti, sii felice perchè te ne sei accorto ed accorgertene è il primo importante passo verso il tuo cambiamento.
- Sorridi
?♂️Ora prenditi qualche minuto per seguire la meditazione guidata, ricorda di silenziare il cellulare e di trovare qualche minuto di tranquillità per non essere disturbato.
Clicca il link per ascoltare la meditazione guidata….la troverai alla fine della puntata podcast.
https://www.spreaker.com/episode/17677035
Domani troverai un nuovo articolo del blog dove ti preparerò per la meditazione della domenica di Pasqua.
Un abbraccio
?Anna?