La cristalloterapia (l'utilizzo dei cristalli per è nota all'uomo da almeno 7000 anni ed è sempre stata utilizzata per il riequilibrio energetico-prichico-fisico-emotivo. 

Materia ed energia sono connesse quindi ogni disagio fisico è il campanello d'allarme di un disagio interiore che richiama la nostra attenzione.

L'obiettivo è quello di entrare in contatto con I cristalli e collaborare con il regno minerale, che ci accompagna lungo il nostro percorso evolutivo.

I cristalli hanno una grande abilità: assorbire e trasformare luce (quindi energia elettromagnetica) in modo specifico la gamma degli infrarossi.

La cristalloterapia agisce quindi sul campo elettromagnetico umano (aura), il quale invia a sua volta i segnali energetici al corpo fisico.

I cristalli lavorano come veri e propri diapason, secondo un principio fisico di “biorisonanza”, senza dover necessariamente venir messe a stretto contatto con il corpo (possono essere tenute anche in tasca) anche se recenti studi hanno dimostrato che, avvicinando al corpo un grosso cristallo di quarzo, in meno di un minuto avviene un aumento dell’ossigenazione del sangue nei tessuti periferici, grazie all’azione dei “raggi infrarossi lontani” (FIR), i quali migliorano la circolazione sanguigna e attivano il metabolismo dei tessuti e delle cellule, con notevoli effetti sul sistema immunitario e nella riduzione della stanchezza.

VEDIAMO ORA LE PIETRE DEL MESE DI MAGGIO E LE LORO PROPRIETÀ 

SMERALDO

Questo cristallo emette una vibrazione chiamata il ‘raggio verde’ che apre il chakra del cuore, il disegno dell'amore nella vostra vita. Si usa per scacciare la negatività e superare i problemi, permettendo la guarigione, amore energia di fluire attraverso di voi. Sono perfetti per l'uso in meditazione: essi consentono di aggirare gli ostacoli o blocchi che sono tenuta voi indietro.

APOFILLITE

Associato con il segno zodiacale dei Gemelli, l' apofillite è un potente strumento per aiutarci a ricevere una guida per il nostro spirito. Appoggiate questo cristallo sul terzo occhio (centro della fronte), durante la meditazione ed osserva il suo effetto calmante, rilassante, energetico.

QUARZO CITRINO

Questo cristallo vi aiuterà a lasciar andare la paura. Inoltre vibra fortemente con il chakra del plesso solare (3 dita sopra l'ombelico), che governa la forza di volontà, quindi cercate di portarlo con voi in ogni momento.

QUARZO ROSA

Incarna l'energia del profondo amore spirituale, questo è anche uno delle più potenti pietre che rappresentano il Divino Femminile. Aiuta a riportare i tuoi chakra in equilibrio con il cuore, l'energia, la dissoluzione delle ferite emotive, le paure e risentimenti.

CORNIOLA

Stimola sentimenti di cordialità e la buona salute di tutto il corpo. Il suo colore arancione brillante vibra fortemente con il chakra sacrale (alla base della colonna vertebrale) ed è utile in materia di sessualità o di riproduzione. Può anche contribuire ad aumentare la motivazione ed a dare la fiducia necessaria per andare avanti verso i vostri obiettivi.

CIANITE

Questo cristallo può essere usato per guarire le lacune di energia nel vostro corpo causate da interventi chirurgici o incidenti. Lavora per riallineare tutti i nostri chakra. Indossare un pezzo di cianite può anche migliorare le nostre doti telepatiche e le  abilità psichiche.

VARISCITE

È possibile sfruttare la potenza di questa pietra per promuovere il coraggio, la resistenza e la potenza. È possibile ripristinare un impoverimento energetico. Inoltre, consente di trasformare le proprie debolezze in punti di forza ed ha anche proprietà lenitive.

 

Vi auguro una buona sperimentazione con questi fantastici cristalli!

Un abbraccio

🌷Anna🌷